Il Portogallo riceve la certificazione di destinazione sicura

Il Portogallo riceve la certificazione di destinazione sicura

Il Portogallo è il primo paese europeo a ricevere il marchio Safe Travels per i viaggi in sicurezza 

  Un altro riconoscimento importante per il Portogallo. Dopo essere stato dichiarato miglior destinazione turistica al mondo nel 2019, ora è anche il primo paese europeo a conquistare la certificazione Safe Travels per i luoghi dove è possibile viaggiare in tutta sicurezza.

  

Strutture ricettive, trasporti, servizi turistici. Sono questi gli ambiti analizzati dal World Travel & Tourism Council che identifica le destinazioni più sicure per i viaggiatori. Il Portogallo è il primo paese a ricevere l'attestazione Safe Travels, un importante riconoscimento che rassicura i visitatori e che si aggiunge ai tanti riconoscimenti guadagnati negli ultimi anni da una nazione dall'appeal turistico in costante crescita.

 

Solo l'anno scorso, infatti, il Portogallo aveva ricevuto un'altra certificazione prestigiosa ed era stato dichiarato Miglior Destinazione del Mondo 2019 ai World Travel Awards, i cosiddetti "oscar del viaggio".

 

Il marchio Safe Travels viene assegnato alle destinazioni turistiche che si distinguono nel mettere in pratica efficaci protocolli per il contenimento del contagio da Covid-19, permettondo così ai viaggiatori di vivere le loro vacanze con fiducia e tranquillità, nel rispetto delle normative su igiene e salute.

 

Tra i tanti motivi che hanno fatto guadagnare al Portogallo il marchio Safe Travels c'è la presenza di bellissime spiagge molto lunghe e ampie, che in molti casi mantengono un aspetto ancora completamente naturale e che lasciano ai visitatori la possibilità di applicare il distanziamento sociale, godendosi il mare in piena sicurezza e libertà.

 

Inoltre, il Portogallo ha subito relativamente gli effetti della pandemia da coronavirus e, tra i paesi dell'Europa mediterranea, è uno di quelli che ha contato il minor numero di contagi.

 

Un paese, quindi, sicuro oltre che bellissimo. Da oggi c'è un motivo in più per fare un viaggio in Portogallo, già ricchissimo di attrattive dal punto di vista naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico. 

 

Un'idea di vacanza in tutta libertà è un viaggio on the road con la formula "Fly&Drive" (voli fino a destinazione e trovi in aeroporto la tua auto a noleggio pronta per te) lungo la costa atlantica oppure nelle valli del fiume Douro in mezzo ai vigneti. O, ancora, alla scoperta delle città simbolo, Lisbona e Porto, e dei piccoli centri storici come Sintra e Coimbra.